Oggetto del concorso
Il Concorso di progettazione è finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte progettuali per la costruzione dell’ampliamento dell’esistente scuola primaria sita in località Libano; la nuova struttura dovrà accogliere quattro aule scolastiche.
L’area coperta ipotizzata necessaria in ampliamento per il ricavo di nuove aule è pari a circa mq 230,00, esclusi i corpi di collegamento con l'esistente; il volume conseguente in ampliamento sarà pari a circa mc 810,00. Il costo ipotizzato per i soli lavori è di circa € 400.000,00 (sono esclusi eventuali spostamenti della strada d'accesso, dell'area a parcheggio, sistemazioni esterne, ecc…). Le soluzioni progettuali potranno essere sviluppate
liberamente, fermo restando il rispetto delle normative di riferimento e dei limiti perimetrali dell’area di intervento. Le proposte progettuali dovranno approfondire e sviluppare adeguatamente sia la qualità architettonica dell’opera, sia i temi dell’integrazione paesaggistica e della sostenibilità. Per una più dettagliata descrizione degli obiettivi del concorso si rimanda alla Scheda Progetto che costituisce a tutti gli effetti parte integrante del presente Bando.
Tavole dei vincitori