---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE
E PRESENTAZIONE DEI 5 PROGETTI CLASSIFICATI
Sabato 4 settembre 2021 presso la sede del Municipio del Comune di Longarone sono stati presentati i 5 progetti classificati e proclamato il vincitore del concorso.
1° Classificato - (codice univoco A410080B)
Arch. Lucia Celle - Firenze
Arch. Luca Belatti - Firenze
Ing. Tito De Biasio - Belluno
P.I. Ovidio De Biasio - Belluno
Arch. Alberto De Biasio - Belluno
Arch. Claudio Palazzo - Belluno
Arch. Tommaso Gomiero – Vicenza
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Ipostudio Architetti Srl - De Biasio Progetti Srl - Arch. Tommaso Gomiero
Motivazione
La proposta progettuale è stata apprezzata sia per la sensibilità e pulizia formale dell’inserimento nel contesto dei Murazzi, sia per il rapporto con la preesistente casa colonica. Gli spazi aperti si distinguono per la qualità della sistemazione ambientale e per continuità e trasparenza tra ambienti interni ed esterni.
Si apprezza il generoso ambito protetto esterno ed il ruolo unificante del portico, che determina un’architettura scevra di orpelli, che ben si relaziona con rigore e linearità al complesso monumentale dei Murazzi. La disposizione dei locali mantiene e valorizza l’ordine geometrico delle strutture portanti sviluppandosi con una chiarezza distributiva, tale da consentire la continuità tra gli spazi e l’interscambiabilità funzionale. Risulta ben risolta la soluzione tecnologica ed acustica integrata alle capriate esistenti.
Il progetto permette un ampio margine di sviluppo per un’ulteriore valorizzazione di tutta la fascia a monte verso i Murazzi.
Interessante l’autonomia attribuita all’ostello rispetto alla scuola che, pur necessitando di un ulteriore approfondimento, consente un utilizzo con funzioni separate da quest’ultima.
2° Classificato - (codice univoco NEG294VI)
Arch. Andrea Borghi - Firenze
Motivazione
Il progetto si distingue per la felice soluzione paesaggistica ed ambientale e per il rapporto con le balze dei Murazzi.
Il sistema dei parcheggi appare egregiamente risolto e di impatto ridotto, con la conservazione e valorizzazione dei percorsi storici e gli accessi da monte.
Pur confermando l’attuale assetto dell’edificio, gli spazi interni sono stati riorganizzati in modo soddisfacente.
Apprezzabile la soluzione adottata per la corte interna di ingresso, così come risulta ben calibrato lo studio del rapporto con gli spazi verdi.
3° Classificato (codice univoco SF17BM93)
Arch. Alessandro Checchin - Venezia
Arch. Massimo Galeotti - Treviso
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Arch. Alessandro Checchin -Arch. Massimo Galeotti
Motivazione
Viene apprezzata la volontà di proporre una nuova configurazione della scuola organizzata attorno a tre spazi aperti di ampio respiro, con una corte interna che crea un rapporto diretto tra i locali della scuola ed il muro a monte.
L’architettura si esprime con un volume semplice e puro che asseconda la linearità e la monumentale orizzontalità del complesso. Lo spostamento dell’ingresso principale riprende ed enfatizza l’assialità del percorso trasversale dei Murazzi e permette un originale punto di vista sulla valle. La chiarezza compositiva degli spazi interni si associa alla flessibilità tra le diverse sezioni ottenuta con pareti mobili.
4° Classificato (codice univoco A3O2P4B8)
Arch. Francesco Adorni - Milano
Arch. Marco Luigi Oriani - Milano
Arch. Flavia Brajon - Firenze
Arch. Saverio Pisaniello - Lucca
Arch. Patrizia Pisaniello - Lucca
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Arch. Francesco Adorni - Arch. Marco Luigi Oriani - Arch. Flavia Brajon
Microscape architecture urban design architetti associati
Motivazione
Interessante lo spunto di valorizzare la zona a monte della scuola con l’accesso ed il relativo parcheggio, benché l’intervento nel suo complesso appaia eccessivamente impattante.
La distribuzione dell’edificio scolastico presenta spazi interni flessibili ed interessanti, anche se la soluzione del nodo di collegamento centrale risulta complessa nell’articolazione interna ed esterna.
5° Classificato (codice univoco 3BEBEAN3)
Arch. Enrico Bortoluzzi - Belluno
Arch. Alan Luca Nan - Pordenone
Arch. Enrico Breda - Treviso
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Arch. Enrico Bortoluzzi - Arch. Alan Luca Nan - Arch. Enrico Breda
Motivazione
Il progetto si connota per la copertura del cortile di ingresso che determina un ampio spazio multifunzionale con visuali aperte sulla vallata.
Interessante il dialogo tra lo spazio centrale flessibile e le sezioni della scuola.
Appare apprezzabile la riqualificazione e riutilizzo del Murazzo superiore alla struttura scolastica.
I progetti del concorso sono esposti nella MOSTRA allestita presso la sede degli uffici comunali di Longarone e visitabile fino al 17 settembre 2021.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CONFERENZA STAMPA - PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE - MOSTRA DEI PROGETTI
Sabato 4 settembre 2021 alle ore 12.00 presso la sede del Municipio del Comune di Longarone,
si terrà la conferenza stampa per la presentazione dei progetti e la proclamazione del vincitore del concorso.
A seguire, l’inaugurazione della Mostra dei progetti del concorso, visitabile fino al 17 settembre 2021 nella sede degli uffici comunali.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CONFERENZA STAMPA E PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE
Si comunica che la conferenza stampa di presentazione dei progetti del concorso di progettazione si terrà il giorno sabato 4 settembre 2021.
In quella sede verrà pubblicata la graduatoria definitiva con la proclamazione del vincitore e successiva inaugurazione della mostra dedicata.
Il programma della giornata verrà pubblicato nelle prossime settimane.
L’Amministrazione Comunale vi invita a partecipare.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SOSPENSIONE TERMINI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA
Si comunica che sono attualmente in corso le verifiche delle dichiarazioni dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale dei cinque finalisti e che, pertanto, si sospendono i tempi dell’iter procedurale stabiliti nel calendario del bando di concorso all’art. 2.1. La nuova data per la pubblicazione della graduatoria definitiva con la proclamazione del vincitore, già fissata per il 19.07.2021, verrà comunicata in tempo utile sulla piattaforma https://www.concorsiawn.it/angelina-lauro-longarone
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L’Amministrazione Comunale di Longarone ha rilevato la necessità di ricontestualizzare il sistema della Scuola Materna “Angelina Lauro” e dei “Murazzi” all’interno del più ampio sistema di Longarone (BL), migliorando la fruibilità dell’area da parte della popolazione.
La riqualificazione dell’asilo dovrà essere motrice/pretesto di sviluppo e rilancio dell’intera area trasformando i “Murazzi” in una cerniera con il centro paese, assegnandogli il giusto ruolo all’interno del tessuto urbano.
Questo intervento rientra in una progettualità più ampia che interessa l’intero territorio comunale, progetti che l’attuale Amministrazione vuole avviare gettando solide basi per ulteriori sviluppi futuri a lungo termine.
Con la collaborazione della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, il contributo dell’Ordine Architetti PPC di Belluno e il supporto operativo al RUP da parte della Provincia di Belluno, tale Amministrazione bandisce pertanto il CONCORSO DI PROGETTAZIONE A PROCEDURA APERTA IN DUE GRADI IN MODALITÀ INFORMATICA PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA DEI LAVORI DI VALORIZZAZIONE DELL’AMBITO STORICO DEI MURAZZI E RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ANGELINA LAURO” DI LONGARONE.
Il concorso si svolgerà tramite l'utilizzo della piattaforma informatica del CNAPPC: https://www.concorsiawn.it/angelina-lauro-longarone
Il sito ufficiale del Concorso è https://www.concorsiawn.it/angelina-lauro-longarone/documenti ove è possibile reperire tutta la documentazione.
Il concorso è articolato in due gradi e più precisamente:
1° grado (elaborazione idea progettuale)
la partecipazione al 1° grado è aperta a tutti i soggetti ammessi di cui al punto 3.2 del bando, fatti salvi i casi di esclusione di cui al punto 3.6.
In questa fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che, nel rispetto dei costi, del Documento di indirizzo alla progettazione e delle prestazioni richieste, permetta alla Commissione giudicatrice di scegliere, secondo i criteri di valutazione di cui al punto 4.6 del bando, le migliori 5, selezionate senza formazione di graduatorie, da ammettere al 2° grado;
2° grado (elaborazione progettuale)
la partecipazione al 2° grado è riservata agli autori delle 5 migliori proposte ideative, che sviluppate nel rispetto dei costi, del Documento di indirizzo alla progettazione e delle prestazioni richieste, saranno valutate dalla Commissione giudicatrice che, applicando i criteri di valutazione di cui al punto 5.6 del bando, formulerà la graduatoria, individuando la proposta progettuale vincitrice.
Oggetto
Oggetto del presente concorso di progettazione è l’acquisizione, dopo l’espletamento del 2° grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un "Progetto di fattibilità tecnica ed economica”, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui, previo reperimento delle risorse economiche necessarie, affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione ed eventualmente della direzione dei lavori e del coordinamento per la sicurezza.
L’Amministrazione comunale di Longarone si riserva di non procedere all’affidamento degli incarichi anzidetti qualora per qualsiasi imprevisto e imprevedibile motivo non sia possibile disporre della copertura economica.
Obbiettivi generali
1° grado
L’obbiettivo generale dell’Amministrazione è quello di ricontestualizzare il sistema della Scuola Materna “Angelina Lauro” e dei “Murazzi” all’interno del più ampio sistema di Longarone (BL), migliorando la fruibilità dell’area da parte della popolazione.
La riqualificazione dell’asilo dovrà essere motrice/pretesto di sviluppo e rilancio dell’intera area trasformando i “Murazzi” in una cerniera con il centro paese, assegnandogli il giusto ruolo all’interno del tessuto urbano.
Questo intervento rientra in una progettualità più ampia che interessa l’intero territorio comunale, progetti che l’attuale Amministrazione vuole avviare gettando solide basi per ulteriori sviluppi futuri a lungo termine.
Su Longarone pesa l’immane tragedia del Vajont, storia passata, presente, ma soprattutto futura perché è importante non dimenticare e imparare. Ma Longarone non è solo Vajont, è porta del Parco delle Dolomiti Bellunesi, è cultura e tradizione, è architettura, è innovazione.
Su queste premesse sono stati costruiti gli obbiettivi della proposta progettuale.
Il programma si svilupperà per step (stralci funzionali) soggetti al reperimento di fondi.
Obbiettivi della proposta progettuale:
- definire uno schema progettuale di massima che serva da linee guida per l’utilizzo e/o destinazione d’uso dell’intera area in relazione con il più ampio contesto di Longarone;
- proporre una destinazione d’uso dei “Murazzi”, non negando le attuali destinazioni, ma con lo scopo di incrementare la fruizione dell’area da parte della popolazione e di renderla parte integrante del tessuto urbano del capoluogo;
- riqualificazione e rifunzionalizzazione della Scuola Materna “Angelina Lauro”, come polo primario e d’eccellenza per l’infanzia del Comune di Longarone;
- ridefinire le modalità d’accesso e di sosta, valutando anche la realizzazione di una nuova viabilità, anche alternativa. Attenzione particolare dovrà essere posta a tutto il sistema d’accesso alla scuola, con particolare riferimento ai flussi nelle diverse fasce orarie e alla sosta del personale.
- indicazione dei lotti funzionali ipotizzabili per la riqualificazione complessiva dell’intero compendio, con un cronoprogramma della sequenza dei lotti stessi. Resta inteso che il primo lotto funzionale riguarderà la riqualificazione e ristrutturazione della scuola “Angelina Lauro”;
- definire ragionevolmente per ogni lotto la stima complessiva degli interventi in modo da identificare anche i canali di finanziamento percorribili, il tutto per meglio indirizzare l’Amministrazione comunale in riferimento alle scelte per la definizione degli interventi e gli enti preposti alla tutela dei vincoli di legge in ordine alle valutazioni di prefattibilità.
L’obiettivo sopraindicato è quello che dovrà perseguire il 1° grado del concorso di progettazione, per il quale sarà richiesto un piano d’intervento finalizzato alla riorganizzazione dell’intera area, collocandola funzionalmente all’interno del contesto cittadino.
Particolare attenzione dovrà essere posta nella stima dei costi dei vari stralci funzionali.
Il piano dovrà essere economicamente sostenibile per il Comune di Longarone (BL).
2° grado
Il 2° grado del concorso riguarda il primo stralcio funzionale e dovrà prevedere la riqualificazione e ristrutturazione dell’edificio della Scuola Materna “Angelina Lauro”.
L’importo stimato per i lavori di ristrutturazione e riorganizzazione interna della scuola dovrà essere contenuto in € 1.203.600,00 per i soli lavori e oneri per la sicurezza, così come stimati al paragrafo 1.5.
Destinatari
Sono ammessi a partecipare alla procedura concorsuale i soggetti in possesso dei requisiti indicati al bando di concorso.
Trattandosi di prestazioni professionali su edificio vincolato ai sensi del D.Lgs. 42/2004 - Codice dei Beni Culturali e ss.mm.ii., il partecipante, sia di 1° che di 2° grado, dovrà essere iscritto all'Ordine degli Architetti - Sez. A.
In aggiunta alla suddetta competenza professionale inderogabile, e fermo restando i limiti e le qualificazioni delle singole competenze professionali, è ammessa la partecipazione di altre professionalità tecniche e, in tal caso, si dovrà formare un Raggruppamento Temporaneo tra le stesse, fermo restando che il soggetto Capogruppo dovrà essere in possesso della qualifica di Architetto.
Premi
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione dei seguenti premi:
Premio per il 1° classificato: € 17.000,00
Premio per il 2° classificato: € 4.500,00
Premio per il 3° classificato: € 3.500,00
Premio per il 4° classificato: € 2.500,00
Premio per il 5° classificato: € 2.500,00
L’importo spettante al 1° classificato verrà corrisposto per il 50% alla proclamazione e per il restante 50% dopo la consegna del progetto di fattibilità tecnica ed economica, alla sua verifica e approvazione.
In particolare, per il 1° classificato, il pagamento del premio comprende il pagamento della prestazione professionale per il livello di fattibilità tecnica ed economica del progetto.
Gli importi indicati sono al netto di oneri previdenziali e IVA e saranno liquidati entro 60 giorni a decorrere dalla data di esecutività del provvedimento amministrativo di approvazione della graduatoria.
Avranno diritto al premio solo i concorrenti che conseguiranno al secondo grado del concorso un punteggio non inferiore a 40/100 e che risulteranno in regola con i requisiti generali e di idoneità professionale.
Calendario
Oggetto |
Data |
Pubblicazione |
venerdì 05.02.2021 |
Seduta pubblica generazione chiavi informatiche |
giovedì 11.02.2021 |
Pubblicazione componenti Commissione giudicatrice |
giovedì 11.02.2021 |
Apertura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 1° grado |
giovedì 11.02.2021 |
Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 1° grado |
giovedì 18.02.2021 |
Pubblicazione verbale |
giovedì 25.02.2021 |
Apertura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado | giovedì 25.02.2021 |
Chiusura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado, entro le ore 12:00 del | venerdì 19.03.2021 |
Lavori della commissione giudicatrice 1° grado, con pubblicazione dei codici alfanumerici dei concept progettuali ammessi al 2° grado, entro il |
giovedì 01.04.2021 |
Apertura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 2° grado |
giovedì 01.04.2021 |
Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 2° grado |
venerdì 09.04.2021 |
Pubblicazione verbale richieste chiarimenti e relative risposte 2° grado, entro |
giovedì 15.04.2021 |
Apertura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° grado | giovedì 15.04.2021 |
Chiusura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° grado, entro le ore 12:00 del | martedì 01.06.2021 |
Lavori della Commissione giudicatrice, entro |
lunedì 14.06.2021 |
Seduta pubblica decriptazione documenti amministrativi e proclamazione graduatoria provvisoria, il |
venerdì 18.06.2021 |
Verifica dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale, pubblicazione della graduatoria definitiva con la proclamazione del vincitore, unitamente ai verbali della commissione giudicatrice, entro |
lunedì 19.07.2021 |
Pubblicazione dei progetti entro |
Agosto 2021 |
Mostra dei progetti, con eventuale pubblicazione, entro | Settembre 2021 |
Informazioni
La segreteria tecnica del concorso è costituita presso: Fondazione Architettura Belluno Dolomiti - Piazza Duomo, 37 - 32100 Belluno.
Per le procedure del concorso e per i rapporti fra Ente banditore e concorrenti, al fine di garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione, saranno utilizzate esclusivamente vie telematiche, attraverso il sito web, appositamente predisposto:
https://www.concorsiawn.it/angelina-lauro-longarone
Il sistema garantirà l'anonimato dell'intero procedimento.
I partecipanti devono consultare periodicamente l'indirizzo web di cui sopra per verificare eventuali ulteriori comunicazioni di rilievo per la procedura.
Documentazione di Concorso
L'Ente banditore fornisce la documentazione pubblicata in apposita sezione del sito web del concorso all’indirizzo
https://www.concorsiawn.it/angelina-lauro-longarone/documenti
ove è possibile effettuare il relativo download.
Commissione giudicatrice per il 1° e 2° grado
Ai sensi dell’art. 4.5 del bando di concorso e del D.lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii, anche al fine di rendere noti i nominativi ai concorrenti, per accertare l’insussistenza di eventuali cause di incompatibilità con uno o più membri, si comunica che con Determinazione del Responsabile dell’Area Tecnica Lavori Pubblici Manutenzioni n. 74 in data 11.02.2021, è stata nominata la Commissione giudicatrice relativa al presente concorso di progettazione, così composta:
MEMBRI TITOLARI:
- rappresentante della Stazione Appaltante: Arch. Martina Losso;
- rappresentante designato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Belluno con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti: Arch. Angelo Da Frè;
- rappresentante designato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno: Ing. Annalisa Romanelli;
- esperto dell’oggetto di concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel concorso (Comune e Ordine/Fondazione): Arch. Matteo Scagnol;
- esperto dell’oggetto di concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel concorso (Comune e Ordine/Fondazione)
con funzioni di Presidente: Arch. Roberto Raimondi.
MEMBRI SUPPLENTI:
- rappresentante della Stazione Appaltante: P.I. Mauro Sacchet;
- rappresentante designato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Belluno con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti: Arch. Fabiola De Battista;
- rappresentante designato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno: Ing. Michele Zancanaro;
- esperto dell’oggetto di concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel concorso (Comune e Ordine/Fondazione): Arch. Sandy Farag Attia;
- esperto dell’oggetto di concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel concorso (Comune e Ordine/Fondazione)
con funzioni di Presidente: Arch. Francesco Spanò.
L’atto di nomina e i curricula dei membri della commissione giudicatrice sono consultabili, ai sensi dell’art. 29, c. 1 del D.lgs. n. 50/2016, nell’Amministrazione Trasparente del Comune di Longarone, nella sezione dedicata “Composizione della commissione giudicatrice e curricula” al seguente link: http://comunelongarone.scpweb.it/Amministrazionetrasparente.aspx?Tipo=8112
Quesiti 1° Grado con Risposte
- Quesiti 1° Grado con Risposte
ESITI del 1° Grado di Concorso
La Commissione giudicatrice ha terminato i lavori con la scelta dei 5 progetti selezionati per il 1°Grado.
I progetti accedono ex aequo alla seconda fase concorsuale, senza la formazione di una graduatoria, ai sensi dell’Art. 4.7 del bando, e vengono pubblicati in ordine di trasmissione con conseguente numerazione progressiva:
0006 - Codice univoco L508501B
0008 - Codice univoco F2M5S1F0
0009 - Codice univoco AE91FL31
0012 - Codice univoco OCNWCS0O
0013 - Codice univoco POS492VA
Ai 5 progetti ammessi al 2° Grado del concorso, la Commissione giudicatrice, alla luce degli elementi emersi dall’analisi degli elaborati, ha ritenuto di fornire alcune indicazioni di carattere generale e particolare: si rimanda all'allegato verbale della commissione relativa al 1° Grado del concorso.
Quesiti 2° Grado con Risposte
- Quesiti 2° Grado con Risposte
SEDUTA PUBBLICA DI DECRITTAZIONE
Si comunica che i lavori della Commissione giudicatrice sono terminati.
Come da calendario la Seduta Pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa e proclamazione della Graduatoria provvisoria
si terrà in modalità telematica, venerdì 18 giugno 2021, alle ore 10.00.
Il link per partecipare alla seduta è il seguente: https://meet.google.com/miz-fwmi-ixj?hs=122&authuser=0
GRADUATORIA PROVVISORIA
A seguito della conclusione dei lavori della Commissione giudicatrice 2° grado, alla presenza del Responsabile Unico del Procedimento arch. Martina Losso, responsabile Area Tecnica Lavori Pubblici e Manutenzione del Comune di Longarone (BL), e del testimone arch. Angelo Da Frè, rappresentante della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti (emanazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Belluno) e con l'assistenza tecnica telefonica della dott.ssa Micaela Ara della società Kinetica, venerdì 18 giugno 2021, alle ore 10:00, presso la Sede municipale del Comune di Longarone, Ufficio Lavori Pubblici, come previsto dall'art. 3.7.1) del Bando del “CONCORSO DI PROGETTAZIONE A PROCEDURA APERTA IN DUE GRADI IN MODALITÀ INFORMATICA PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA DEI LAVORI DI VALORIZZAZIONE DELL’AMBITO STORICO DEI MURAZZI E RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ANGELINA LAURO” DI LONGARONE”, si è tenuta la seduta pubblica (in modalità streaming, alla luce delle disposizioni correlate alla emergenza Covid-19) per la decrittazione della documentazione amministrativa di ciascun concorrente finalista e il conseguente abbinamento tra i progetti finalisti e i loro autori, e per la comunicazione della Graduatoria provvisoria.
Esito
1° Classificato
Codice di primo grado: L508501B - Codice di secondo grado: A410080B
Nominativo/nominativi:
Arch. Lucia Celle - Firenze
Arch. Luca Belatti - Firenze
e
Ing. Tito De Biasio - Belluno
P.I. Ovidio De Biasio - Belluno
Arch. Alberto De Biasio - Belluno
Arch. Claudio Palazzo - Belluno
e
Arch. Tommaso Gomiero - Vicenza
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Ipostudio Architetti Srl
De Biasio Progetti Srl
Arch. Tommaso Gomiero
---
2° Classificato
Codice di primo grado: POS492VA - Codice di secondo grado: NEG294VI
Nominativo/nominativi:
Arch. Andrea Borghi - Firenze
---
3° Classificato
Codice di primo grado: AE91FL31 - Codice di secondo grado: SF17BM93
Nominativo/nominativi:
Arch. Alessandro Checchin - Venezia
Arch. Massimo Galeotti - Treviso
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Arch. Alessandro Checchin
Arch. Massimo Galeotti
---
4° Classificato
Codice di primo grado: F2M5S1F0 - Codice di secondo grado: A3O2P4B8
Nominativo/nominativi:
Arch. Francesco Adorni - Milano
Arch. Marco Luigi Oriani - Milano
Arch. Flavia Brajon - Firenze
e
Arch. Saverio Pisaniello - Lucca
Arch. Patrizia Pisaniello - Lucca
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Arch. Francesco Adorni
Arch. Marco Luigi Oriani
Arch. Flavia Brajon
Microscape architecture urban design architetti associati
---
5° Classificato
Codice di primo grado: OCNWCS0O - Codice di secondo grado: 3BEBEAN3
Nominativo/nominativi:
Arch. Enrico Bortoluzzi - Belluno
Arch. Alan Luca Nan - Pordenone
Arch. Enrico Breda - Treviso
del RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO NON ANCORA COSTITUITO tra:
Arch. Enrico Bortoluzzi
Arch. Alan Luca Nan
Arch. Enrico Breda
-----
Si è proceduto inoltre all’associazione degli autori ai restanti progetti non ammessi al 2° grado come da documento allegato.
Alle ore 11:00 la seduta è stata sospesa e l'esame approfondito della documentazione amministrativa è stato rinviato ad altra data.
Il successivo appuntamento per la comunicazione della Graduatoria definitiva con la presentazione dei progetti sarà comunicato sulla piattaforma con apposita informativa.
In allegato:
ELENCO PARTECIPANTI NON AMMESSI AL 2° GRADO