La Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e l’Ordine degli Architetti PPC di Belluno organizzano la conferenza: “Concorso internazionale di idee per la ricostruzione del Bivacco F.lli Fanton sulle Marmarole - Auronzo di Cadore (BL): presentazione dei risultati.”
L’evento, inserito nel contesto della rassegna “Oltre le Vette”, è rivolto ai professionisti e alla cittadinanza.
Programma
*presso Sala Barchessa, Palazzo Doglioni Dalmas, Via S. Lucano 32, Belluno*
15.45-16.00 Registrazione dei partecipanti e saluti istituzionali.
16.00-17.15 Luca Gibello | presidente dell'associazione Cantieri d'Alta Quota “90 anni di emozioni in scatola. Storia ed evoluzione dei bivacchi alpini”.
17.15-17.25 Francesca Bogo | presidente della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti.
17.25-17.35 Massimo Casagrande | presidente della sezione Cadorina del CAI di Auronzo.
17.35-17.45 Studio Demogo | 1° classificato Concorso Bivacco Fanton.
17.45-18.00 A cura di Aku Italia srl, proiezione del docufilm “Alla scoperta del Bivacco Fanton” che racconta la storia di un bivacco di alta montagna che un giorno del 1963 fu deposto dall'elicottero, a causa del maltempo, in Val Baion anziché sulla forcella Marmarole.
>>Trasferimento al Chiostro del Seminario Gregoriano.
*presso Chiostro Seminario Gregoriano (Liceo Lollino), Via S. Pietro 19, Belluno*
18.00 Inaugurazione della Mostra dei progetti più rappresentativi e vincitori del Concorso internazionale di idee per la ricostruzione del Bivacco F.lli Fanton sulle Marmarole-Auronzo di Cadore (BL).
La Mostra rimarrà aperta al pubblico dal 3 al 16 ottobre 2015 tutti i giorni, feriali e festivi, con orario dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00.
Relatori
Luca Gibello - Francesca Bogo - Massimo Casagrande
Moderatore
Francesca Bogo
Modalità di iscrizione
L’iscrizione all’evento è gratuita e dovrà avvenire entro mercoledì 30 settembre 2015, accedendo al sito dell'Ordine Architetti PPC di Belluno al link http://www.architettibelluno.it/formazione-continua-permanente/iscrizione-eventi-formativi.
La partecipazione all’evento (se fruita al 100% dell’orario) darà diritto agli iscritti OAPPC a 2 crediti formativi valevoli per il triennio 2014-2016.
Disponibilità massima di posti: 70 per iscritti agli Ordini APPC.