Concorsi

Cortina Turismo - Consorzio di Promozione Turistica di Cortina d’Ampezzo, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e la Libera Università di Bolzano, indice un Concorso di design articolato in due fasi per la progettazione di una culla che segua la crescita del bambino nell’età che va da 0 a 5 anni, adattandosi alle nuove esigenze.

 

Il concorso ha come obiettivo l’ideazione di un prodotto di design che contribuisca a valorizzare la secolare tradizione artigianale di Cortina d’Ampezzo sia attraverso l’utilizzo dei materiali tipici del territorio sia attraverso forme e lavorazioni innovative. Nella progettazione, oltre ai materiali tradizionali – quali il legno, il ferro - è ammessa l’integrazione con altri materiali, quali materiali plastici, pietra, tessuti, ecc. In ogni caso il progetto dovrà essere rispettoso delle vigenti norme di legge e degli standard previsti in materia di sicurezza per i bambini. 

Bando di concorso (pdf)
Moduli di iscrizione (zip)
Partecipanti ammessi alla seconda fase (pdf)
Classifica finale (pdf)

 

 
I Premio Matosova

 
II Premio Dropmann

 
III Premio Nori

 

Matosova e Falegnameria Menardi I Premio

 

Il Podio

Nori e Falegnameria Chi de Mano III Premio

Apertura al pubblico

lunedì dalle ore 10 alle 12

martedì dalle ore 15 alle 17

giovedì dalle ore 10 alle 12

venerdì dalle ore 10 alle 12

Dove siamo

Contatti

 +39 0437 950270

 +39 0437 950279

   Piazza Duomo, 37 (BL) 32100

   fondazione@fabd.it

© 2017 Fondazione Architettura Belluno Dolomiti. Tutti i diritti riservati. Partita Iva 01100590254. Designed By sgiservzi.net