Altro

 La Fondazione Architettura Belluno Dolomiti partecipa alla fiera Arredamont 2014, proponendo due incontri incentrati sui temi dell'artigianato e del design, nelle loro molteplici sfaccettature.

 Il primo appuntamento è giovedì 30 ottobre, alle 18.00, presso Arredamont Arena (Padiglione C di Longarone Fiere). "Dall'artigianato al design industriale: l'esperienza dello Studio Gellner" è il tema dell'incontro che vedrà la partecipazione dell'architetto Michele Merlo (Studio Gellner). Lo Studio lega il proprio nome a quello dell'architetto Edoardo Gellner, di cui Michele Merlo è stato prima allievo e poi collaboratore. Gellner è ricordato soprattutto per le opere progettate per le Olimpiadi Invernali di Cortina d'Ampezzo del 1956 e per la realizzazione del Villaggio Sociale ENI di Corte di Cadore, che vide anche la collaborazione di Carlo Scarpa. Recentemente lo Studio ha inaugurato una linea di elementi di design basati sul proprio archivio storico, riproponendo alcuni modelli in chiave moderna per produrli sia a livello industriale che artigianale avanzato.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 31 ottobre, sempre alle ore 18.00 presso Arredamont Arena. "Turismo e artigianato. Design e artigianato": sono queste le parole chiave intorno a cui ruoterà l'incontro che prevede la presenza di Stefano Illing, presidente di Cortina Turismo, e Kuno Prey, docente presso la Libera Università di Bolzano, Facoltà di design e arti. L'evento, organizzato in collaborazione con Cortina Turismo e Libera Università di Bolzano, sarà incentrato sulle significative esperienze dei due recenti concorsi di design "Cullami" e "Ottopanche".

invito arredamont 31ott

Entrambi gli eventi, organizzati  in collaborazione con Longarone Fiere dalla Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, saranno introdotti da un intervento di presentazione curato dal presidente, arch. Francesca Bogo.


 

Apertura al pubblico

lunedì dalle ore 10 alle 12

martedì dalle ore 15 alle 17

giovedì dalle ore 10 alle 12

venerdì dalle ore 10 alle 12

Dove siamo

Contatti

 +39 0437 950270

 +39 0437 950279

   Piazza Duomo, 37 (BL) 32100

   fondazione@fabd.it

© 2017 Fondazione Architettura Belluno Dolomiti. Tutti i diritti riservati. Partita Iva 01100590254. Designed By sgiservzi.net